“Io e il Secco” e “L’Empire” apriranno il Festival romagnolo
Il Bellaria Film Festival si terrà dall’8 al 12 maggio a Bellaria Igea Marina (Rimini). Ad aprire la rassegna romagnola sarà L’Empire di Bruno Dumont alla sua prima italiana. Il film è fresco dell’Orso d’argento alla Berlinale ed è una co-produzione Francia-Italia-Germania-Belgio-Portogallo, con Ines Vasiljevic produttrice per l’Italia insieme ad Ascent Film.
Il regista, Bruno Dumont, sarà presente al Festival sia per l’anteprima del film sia per una Masterclass sul suo cinema. Il film uscirà poi in sala il 6 giugno grazie ad Academy Two.
Di seguito, una breve sinossi di “L’Empire”:
“Dietro l'apparenza della banale vita quotidiana di un villaggio di pescatori sulla Costa d'Opale, emerge l'epica vita parallela dei cavalieri dei regni interplanetari. Clan rivali sono impegnati in una feroce e sanguinosa battaglia in seguito all'annuncio della nascita di Margat, il Principe risorto, purpureo e lurido, la Bestia della Fine dei Tempi, che si trova qui sulla Costa, figlio di una giovane coppia già separata, come è solito succedere in un quartiere operaio…”.
Sempre in apertura del Festival, l’8 maggio, sarà presentato anche “Io e il Secco”, opera prima di Gianluca Santoni, prodotta da NIGHTSWIM, con Rai Cinema, in co-produzione con Antitalent e in produzione associata con Sajama Films.
Il film sarà proiettato per il programma BFF School, dedicato alle scuole e alle nuove generazioni, prima della proiezione speciale nel pomeriggio, dove verrà consegnato anche il Premio Casa Rossa per la Migliore Interpretazione a Barbara Ronchi.
Il Bellaria Film Festival esiste dal 1983 ed è dedicato a nuovi e coraggiosi linguaggi del cinema italiano e non solo.
Comments