L’opera prima di Gianluca Santoni sarà l’unico film italiano in concorso al Festival ligure. In sala dal 23 maggio.
“Io e il Secco”, opera prima di Gianluca Santoni, sarà presentato come film d’apertura al Riviera International Film Festival, il 7 maggio. Il film sarà in Concorso insieme ad altri dieci lungometraggi internazionali e rappresenterà l’Italia, come unico film italiano in concorso.
La giuria del Riviera International Film Festival di quest’anno vede nomi dal panorama mondiale, del calibro di Andrew Dominik, regista di “Blonde”, Pietro Scalìa, montatore due volte Premio Oscar, Erika Calmeyer, giovane regista norvegese e Susan Sarandon, icona del cinema Hollywoodiano, Oscar per la Migliore Attrice Protagonista nel 1996.
A Sestri Levante, città che ospita ogni anno il Festival, saranno presenti il regista, Gianluca Santoni, il produttore Stefano Sardo e parte del cast: Barbara Ronchi, Andrea Lattanzi e Andrea Sartoretti.
Attesi anche I Santi Francesi, autori di un brano della colonna sonora.
In seguito alla presentazione al Festival, il film uscirà in sala il 23 maggio, distribuito da Europictures.
“Io e il Secco” è una produzione Nightswim con Rai Cinema, in co-produzione con Antitalent e in produzione associata con Sajama Films.
L’opera prima di Santoni è stata già presentata lo scorso ottobre come unico film italiano in concorso nella sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma, dove ha ricevuto il riscontro positivo di critica e pubblico.
Comments