top of page

n-Ego

Eleonora Danco

 

Una intensa e libera esplorazione della condizione umana, un viaggio attraverso le strade, dove la regista affronta una profonda crisi creativa ed esistenziale. In cerca di autenticità, si immerge in luoghi diversi, incontra personaggi che con le loro storie rispecchiano le sue paure e i suoi desideri.

IO E IL SECCO

Gianluca Santoni

Per salvare sua madre dalla violenza di suo padre, il piccolo Denni ingaggia un superkiller. Ma in realtà è solo il Secco, un innocuo sbandato con un gran bisogno di soldi. 

IPERSONNIA

Alberto Mascia

 

Prossimo futuro, i vecchi penitenziari detenuti ora scontano la pena in uno stato di sonno profondo. Finché un giorno David Damiani, psicologo penitenziario, si trova di fronte a un detenuto sul quale ha perso ogni controllo. 

NEL NOME DI GERRY CONLON

Lorenzo Moscia

Gerry Conlon è stato il protagonista di uno dei più clamorosi errori giudiziari nella storia del Regno Unito. In questo documentario, Gerry ripercorre i quindici anni trascorsi ingiustamente in carcere e le vicende successive al rilascio.

DAWN CHORUS

Alessio Pizzicannella

Alla fine del loro anno sabbatico passato in giro per il mondo zaino in spalla, proprio quando stanno per scrivere la parola “fine” sui loro diari di viaggio, quattro backpackers si ritrovano a dover aggiungere una sosta inaspettata al loro viaggio su un’improbabile isola tropicale nel mezzo di un lago svizzero.

ASIMMETRIA

Masa Nesković

Tre storie, tre generazioni e tre modi di affrontare l’amore.

LA RAGAZZA HA VOLATO

Wilma Labate

La storia di Nadia, un’adolescente scomoda che vive
a Trieste, città di confine tra tante culture, un luogo spazzato da un vento potente,
 in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.

UNA RELAZIONE

Stefano Sardo

 

 

Tommaso e Alice decidono di lasciarsi dopo 15 anni spiazzando amici e parenti. I due decidono di rimanere amici e di sistemare le proprie vite.

GLI INDIFFERENTI

Leonardo Guerra Seràgnoli

 

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Alberto Moravia, Gli indifferenti è un film sulla cosiddetta classe borghese, ma soprattutto sulla decadenza dei valori di un'intera società.

LIKEMEBACK

Leonardo Guerra Seràgnoli

L'amicizia di tre ragazze ai tempi di social.

ALLA SALUTE

Brunella Filì

È possibile essere felici anche se gravemente malati? Se lo chiede Nick, “Food performer” pugliese, quando nel Febbraio 2015, gli viene diagnosticato un Cancro. Dopo l’iniziale smarrimento, Nick decide di cambiare le carte in tavola. Inizia così a filmare se stesso, cercando un senso in quel che gli accade, per trovare la sua personale “ricetta della Felicità”, proprio quando deve fare i conti con il rischio di morire.

bottom of page